logo dell'associazione Lucertola Ludens APS - circolo Arci di Ravenna

INIZIATIVE
inverno primavera 2024


In questa pagina si fa promozione delle iniziative che l'associazione organizza nel periodo inverno primavera dell'anno 2024, e prendono posto anche le iniziative che vengono organizzate da altre organizzazioni che godono della nostra fiducia


promozione del baratto di costumi e maschere di Carnevale 2024


Molteplici ed articolate tra di loro saranno le iniziative che vedono l'associazione organizzatrice di piccoli e grandi eventi.

Se ne da qui breve lista a cui seguiranno maggiori informazioni


PROGRAMMA

Adesione a progettazione partecipata e di rete ad un bando europeo delle città che celebrano con una festa il Diritto al gioco.

Lancio della “piazza tattica”, ovvero la conversione di piazza Medaglie d’Oro in "piazza per tutti", inclusiva ed eterogenea, a vantaggio anche del gioco libero dei bambini/e, per avere una bella piazza che sostituisca una piazza adibita a libero parcheggio

Laboratori dal titolo “Giocare a biglie è una cosa seria” nelle scuole priamrie in vista della Festa del diritto al gioco 2024.

Laboratori “Litigare stanca” in collaborazione con Psicologia Urbana e Creativa, seconda edizione di attività centrate sulla rabbia

Percorsi brevi per le sc dell’infanzia Arcobaleno e Manifiorite, nonché qualcosa ai nido di via Capodistria.
02 maggio partecipazione con animazione alla festa di Marinando a Marina di Ravenna.

Atelier a porte aperte - GiocOsa è scienza” alla sala PR2 con animazioni serali in piazza Kennedy.

Formazione al gioco, il gioco è un diritto non un optional”, gratuita : 02 marzo convegno online, 16 e 23 marzo laboratorio al Planetario.

Giugno - partecipazione con animazione al Marina di Ravenna Cosplay.

3 percorsi di laboratorio in tre Circoscrizioni diverse, tutti centrati sulle biglie e giocattoli per giocare con le biglie: al Quintet a febbraio, in piazza Medaglie d’Oro ad aprile, e al parco Teodorico a maggio.

Festa del diritto al gioco previta per il 26 maggio 2024.